guadagnare

January 08, 2018, 07:50:59 AM  #3 Quote from: babo on January 08, 2018, 07:43:41 AMCiao, io uso dal 2013 kraken, mai avuto di questi problemiProva a contattare il supporto clienti e chiedi lumiConsidera che devi verificarti x operaRe in piena autonomiaSono verificato fino a tier3 Ho chiesto assistenza ma ancora non si e’ fatto sentire nessuno. segWit2x del 281217 ci sono novità ? January 08, 2018, 01:34:53 AM  #1 Ciao,come da titolo qualcuno ha novità sul fork del 28 dicembre ? Tutto quello che ho trovato sono articoli pre fork ma per quanto riguarda il post non ho trovato niente. Anche sul loro sito non cè scritto nulla.grazie ciao annullare o modificare transazione con bitcoin core December 23, 2017, 12:55:16 AM  #1 ciao a tutti, sono nuovo e vorrei cortesemente un aiuto:ho inviato da bitcoin core installato su mio pc 0.03 bitcoin con una commissione di 0,0000384 BTC (suggerita da bitcoincore)La transazione è ferma da 4 giorni e mi dà:Fiducia  35.81%Preferenza MinerBASSOPosso fare qualcosa per accelerare la transazione? Re: annullare o modificare transazione con bitcoin core December 23, 2017, 07:05:26 AM  #2 Da quanto hai scritto la transazione inviata ha una fee di circa 0.5 dollari quando in questo momento la fee media è sopra i 20 dollari. E probabile che rimarrà bloccata a lungo o addirittura annullata. Re: annullare o modificare transazione con bitcoin core December 23, 2017, 09:24:30 AM  #3 annullato significa ce torna indietro al portafoglio bitcoincore?ho sentito parlare ce cè un modo per aumentare le commissioni ma non so come si fa Re: annullare o modificare transazione con bitcoin core December 23, 2017, 12:27:37 PM  #4 ho trovato tipo questa guida: non so come usare questo zapwallettxesQualcuno sa come?da coincore non mi fa annullare la transazione ne aumentare i feed Re: annullare o modificare transazione con bitcoin core December 23, 2017, 02:35:40 PM  #5 Per quanto riguarda cosa esattamente significa che la transazione "scade" leggi qui quello che riguarda una procedura per PROVARE a sbloccare la situazione leggi qui comunque che sono procedure complesse che se non ben comprese possono portare alla perdita dei BTC. Io aspetterei che la rete si decongestioni così probabilmente la tua transazione verrà confermata. Comunque se googli "bitcoin delete unconfirmed transactions" o "stuck transactions"trovi un mondo.... Tenendo conto che la somma in gioco non è altissima ma neanche irrisoria andrei molto cauto.PS ci sono dei siti (questo ad esempio) che ti danno le fees che permettono di avere la transazione confermata in fretta. Attualmente siamo sui 980 satoshi per byte.  Tu hai usato 16 satoshi per byte. Trai le tue conclusioni... Re: annullare o modificare transazione con bitcoin core January 07, 2018, 09:35:20 PMLast edit: January 07, 2018, 09:49:02 PM by Archetipo  #6 ciao riprendo questa discussione avendo un problema simile, fatta da 3gg ma è ancora in mem pool (temo fee basse in base al "peso" in kb......e nonè inserita nella blockchain cercato id transazione posso annulare e fare lo storno del wallet bitcoincore e rifarla con fee adeguata? Vuotare portafoglio (Electrum) January 06, 2018, 10:07:49 AM  #1 Ciao, devo trasferire lintero contenuto del wallet, sono rassegnato a pagare una fee consistente basta che il trasferimento sia rapido ... saldo 5 btc, se li trasferisco tutti Electrum scala autonomamente la fee e trasferisce (per esempio) 4.9982 btc .... o devo calcolarla io prima sta fee ? Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 06, 2018, 10:12:42 AM  #2 la fee non è inclusa nei btc che movimenti.dai un occhiata qui: Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 06, 2018, 12:34:21 PM  #3 Quote from: thetigcoder on January 06, 2018, 10:12:42 AMla fee non è inclusa nei btc che movimenti.dai un occhiata qui: trovato questo :   Mo non so se calcolarla usando quella che attualmente e la fee ottimale  moltiplicata  per i 226 satoshibytes della transazione media ..o se con Electrum ce modo di sapere i bytes effettivi prima di inviare e quindi fare un calcolo piu preciso- Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 06, 2018, 09:06:19 PM  #4 in electrum, nella sezione invia,  imposti la commissione (entro 2 o 5 o 10 o quelli che vuoi blocchi) e poi clicchi sul pulsante MAX, verra inviato al destinatario lintero importo del wallet detratto solo delle fees.Se non hai il pulsante max probabilmente stai usanto una vecchia versione di electrum Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 07, 2018, 09:28:14 AM  #5 Attenzione non usare electrum prima di avere fatto lupgrade, vedi annuncio nelle news di bitcointalk. Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 07, 2018, 10:47:04 AM  #6 Scusa la domanda banale,ma di questa vulnerabilità è affetto solo chi usa Electrum per Bitcoin oppure anche per quelli che come me utilizza Electrum per XVG? Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 07, 2018, 11:14:54 AM  #7 Come non detto,anche Electrum di verge era affetto,mi hanno appena svuotato il portafoglio! Da premettere che non ho avviato il programma ed è da più di 8 giorni che non avvio il PC su cui è installato Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 07, 2018, 11:48:21 AM  #8 Mamma mia. Meno male che ho spostato tutto sul ledger. Questa è bella grossa.. Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 07, 2018, 11:49:07 AM  #9 Quote from: Ruggito on January 07, 2018, 11:48:21 AMMamma mia. Meno male che ho spostato tutto sul ledger. Questa è bella grossa.. ledger tutta la vita Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 07, 2018, 01:05:18 PM  #10 Quote from: facile on January 07, 2018, 11:14:54 AMCome non detto,anche Electrum di verge era affetto,mi hanno appena svuotato il portafoglio! Da premettere che non ho avviato il programma ed è da più di 8 giorni che non avvio il PC su cui è installatoScusa ma se non hai avviato il programma come fai a sapere che ti hanno svuotato il conto ?Stai guardando il saldo su un explorer? Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 07, 2018, 02:35:33 PM  #11 Quote from: Ruggito on January 07, 2018, 11:48:21 AMMamma mia. Meno male che ho spostato tutto sul ledger. Questa è bella grossa.. Eh quando lo ripeto x il bene altrui mi insultano e mi dicono che ho un pessimo carattere (vero)Ma se lo dico c sta un motivoLegder nn é sicuro al 100% ovviamente,ma ha un livello d sicurezza molto alto Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 07, 2018, 02:49:27 PM  #12 Quote from: duesoldi on January 07, 2018, 01:05:18 PMQuote from: facile on January 07, 2018, 11:14:54 AMCome non detto,anche Electrum di verge era affetto,mi hanno appena svuotato il portafoglio! Da premettere che non ho avviato il programma ed è da più di 8 giorni che non avvio il PC su cui è installatoScusa ma se non hai avviato il programma come fai a sapere che ti hanno svuotato il conto ?Stai guardando il saldo su un explorer?Esattamente,ho guardato il saldo sullexplorer Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 07, 2018, 03:33:15 PM  #13 Quote from: facile on January 07, 2018, 11:14:54 AMCome non detto,anche Electrum di verge era affetto,mi hanno appena svuotato il portafoglio! Da premettere che non ho avviato il programma ed è da più di 8 giorni che non avvio il PC su cui è installatoMa come han fatto a vuotartelo? Non eri protetto da password? Sull’annuncio c’è scritto che se si è protetti da password i rischi sono minimi! Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 07, 2018, 04:21:36 PM  #14 Quote from: lukax8 on January 06, 2018, 09:06:19 PMin electrum, nella sezione invia,  imposti la commissione (entro 2 o 5 o 10 o quelli che vuoi blocchi) e poi clicchi sul pulsante MAX, verra inviato al destinatario lintero importo del wallet detratto solo delle fees.Se non hai il pulsante max probabilmente stai usanto una vecchia versione di electrumSi me ne sono accorto, molto comodo. Scoccia che la transazione e molto piu grande della media (piu di  900 bytes) e impostando le fee ottimali di bitcoinfees fanno piu di 60 euro  - Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 07, 2018, 04:22:37 PM  #15 Quote from: BitBitCoin on January 07, 2018, 03:33:15 PMQuote from: facile on January 07, 2018, 11:14:54 AMCome non detto,anche Electrum di verge era affetto,mi hanno appena svuotato il portafoglio! Da premettere che non ho avviato il programma ed è da più di 8 giorni che non avvio il PC su cui è installatoMa come han fatto a vuotartelo? Non eri protetto da password? Sull’annuncio c’è scritto che se si è protetti da password i rischi sono minimi!Sono sicuro di essere protetto da pass e anche un pò complessa.Avevo installato electrum a novembre,inviando alcuni xvg al mio portafoglio ed avevo fatto solo una transazione in uscita,per assicurarmi di avere il controllo,dopo di chè,vedendo che tutto funzionava perfettamente,ho inviato tutto il resto.Da quel momento non lho più utilizzato fino a circa una settimana fa,quando un utente di questo forum diceva di avere problemi di connessione con electrum,lho avviato per vedere se anche a me dava problemi ma non ne avevo,il bilancio era corretto e non ho effettuato nessuna transazione.Stamattina ho letto lannuncio e lunica cosa che ho fatto è stato controllare il bilancio sullexplorer sul PC che uso quotidianamente e non su quello dovè installato electrum Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 07, 2018, 04:33:20 PM  #16 Quote from: ^BuTcH^ on January 07, 2018, 09:28:14 AMAttenzione non usare electrum prima di avere fatto lupgrade, vedi annuncio nelle news di bitcointalk.Usando un cold storage  :  s:bitcointalk.orgindex.php?topic=612624.0;all(thanks to @alexrossi) credo che non dovrei avere problemi. - Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 07, 2018, 05:02:18 PM  #17 Quote from: facile on January 07, 2018, 02:49:27 PMQuote from: duesoldi on January 07, 2018, 01:05:18 PMQuote from: facile on January 07, 2018, 11:14:54 AMCome non detto,anche Electrum di verge era affetto,mi hanno appena svuotato il portafoglio! Da premettere che non ho avviato il programma ed è da più di 8 giorni che non avvio il PC su cui è installatoScusa ma se non hai avviato il programma come fai a sapere che ti hanno svuotato il conto ?Stai guardando il saldo su un explorer?Esattamente,ho guardato il saldo sullexplorerBoh, mi sembra molto strano perché comunque googlando "electrum verge wallet vulnerability" non si trovano riferimenti a casi analoghi.Non è che magari lexplorer ha qualche problema ?  Guardando laddress vedi leventuale tx in uscita ? Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 07, 2018, 06:06:55 PM  #18 Quote from: duesoldi on January 07, 2018, 05:02:18 PMQuoteQuote from: facile on January 07, 2018, 02:49:27 PMScusa ma se non hai avviato il programma come fai a sapere che ti hanno svuotato il conto ?Stai guardando il saldo su un explorer?Esattamente,ho guardato il saldo sullexplorerBoh, mi sembra molto strano perché comunque googlando "electrum verge wallet vulnerability" non si trovano riferimenti a casi analoghi.Non è che magari lexplorer ha qualche problema ?  Guardando laddress vedi leventuale tx in uscita ?Dio santissimo!Sono ancora nel mio portafoglio!Scusate se vi ho allarmato,ma sono felicissimo per me! Duesoldi ti ringrazio ,mi hai ridato il sorriso,ero ormai sicurissimo di averli persi.Dopo aver letto il tuo messaggio mi hai fatto venire il dubbio che effettivamente non erano presenti le transazioni.Stamattina ho controllato più volte sullexplorer e sempre esito negativo,preso dal panico in quel momento non ci avevo fatto.Ho passato una bruttissima mezza giornata,li avevo cestinati anche da portfolio e cosa più grave stavo rischiando seriamente di perderli veramente dal momento che,oramai persi per persi,avevo intezione di avviare Electrum.Mi scuso nuovamente con tutti voi Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 07, 2018, 06:11:54 PM  #19 Quote from: facile on January 07, 2018, 02:49:27 PMQuote from: duesoldi on January 07, 2018, 01:05:18 PMQuote from: facile on January 07, 2018, 11:14:54 AMCome non detto,anche Electrum di verge era affetto,mi hanno appena svuotato il portafoglio! Da premettere che non ho avviato il programma ed è da più di 8 giorni che non avvio il PC su cui è installatoScusa ma se non hai avviato il programma come fai a sapere che ti hanno svuotato il conto ?Stai guardando il saldo su un explorer?Esattamente,ho guardato il saldo sullexplorerHai controllato su questo explorer? Re: Vuotare portafoglio (Electrum) January 07, 2018, 06:47:53 PM  #20 Tutto è bene quel che finisce bene......      mi sembrava strano, soprattutto perché quando succedono queste sparizioni di solito ci sono più casi che si verificano contemporaneamente mentre non avevo trovato traccia di ruberie in questi giorni....Meglio così ! Dannato... January 07, 2018, 06:56:21 PM  #1 ...Dentacoin! fee che sembrano rapine January 05, 2018, 05:24:26 PM  #1 ciao ragazzi, ho cominciato da poco la nuova avventura con i tron (trx) e dato che binance dava problemi con la registrazione ho ripiegato su gate.ioho acquistato qualche tron, vado per ritirare, pensando di metterle in un wallet offline e il prezzo di commissione pare sia 300trx, dovrebbe esser circa 60euro attualmente, mi sembra un prezzo ridicolo, probabilmente hanno creato il prezzo di commissione quando i tron valevano 2 centesimi, voi che dite? Re: fee che sembrano rapine January 05, 2018, 06:01:01 PM  #2 perché le fee sui bitcoin non sono una rapina? Per trasferire btc entro 25 blocchi (circa 6 ore) ormai devi spendere almeno 400 satB, che per una transazione standard da 226 Byte fa quasi 1mBTC, cioè sui 14€Ma se la transazione ha dimensioni più grandi, perché ad esempio contiene diversi input eo output, puoi tranquillamente arrivare a spendere 3 o 4 volte quella somma. Non mi stupisce che anche per altre coin le fee siano allineate a quelle del bitcoin Re: fee che sembrano rapine January 05, 2018, 06:37:23 PM  #3 Ma veramente da come lo interpreto io li dice che se prelevi DAI 300 tron in su le fee sono 0% (che è anche il numero minimo per withdraw).Qui ho trovato la loro lista fee....mah?(oh a me pare proprio zero). Re: fee che sembrano rapine January 05, 2018, 06:40:51 PM  #4 @jack0m ma questo mi par di aver capito che sia così anche per piccole transazioni, non solo quelle grosse, ad esempio sulla stessa piattaforma spostare ethereum costa circa 3 $se uno dovesse ad esempio spostare 600 tron circa 120euro, il 50% andrebbe in commissioni?@R@nda però a questo punto avrebbe senso la scritta? il prelievo minimo è 300 dai 300 in su non ci sono fee,  sembra un po confusionario Re: fee che sembrano rapine January 05, 2018, 07:57:01 PM  #5 Quote from: cim_xl on January 05, 2018, 06:40:51 PM@jack0m ma questo mi par di aver capito che sia così anche per piccole transazioni, non solo quelle grosse, ad esempio sulla stessa piattaforma spostare ethereum costa circa 3 $se uno dovesse ad esempio spostare 600 tron circa 120euro, il 50% andrebbe in commissioni?@R@nda però a questo punto avrebbe senso la scritta? il prelievo minimo è 300 dai 300 in su non ci sono fee,  sembra un po confusionarioBoh, ieri ho spostato in 2 tranche tron da binance ai miei wallet, prima 2604 e me ne ha fottuti 100 = 2504, poi ho spostato ad altro wallet 2418 e me ne ha cavati via 30, mah! Re: fee che sembrano rapine January 05, 2018, 09:29:30 PM  #6 Quote from: Vinc0306 on January 05, 2018, 07:57:01 PMBoh, ieri ho spostato in 2 tranche tron da binance ai miei wallet, prima 2604 e me ne ha fottuti 100 = 2504, poi ho spostato ad altro wallet 2418 e me ne ha cavati via 30, mah!ah anche su binance sono già così alte? le hai messe su un wallet offline? io per risparmiare pensavo di tradarli (in futuro) per gli eth e poi spostare gli eth con la commissione dei 3$ Re: fee che sembrano rapine January 05, 2018, 10:24:09 PM  #7 Quote from: cim_xl on January 05, 2018, 05:24:26 PMciao ragazzi, ho cominciato da poco la nuova avventura con i tron (trx) e dato che binance dava problemi con la registrazione ho ripiegato su gate.ioho acquistato qualche tron, vado per ritirare, pensando di metterle in un wallet offline e il prezzo di commissione pare sia 300trx, dovrebbe esser circa 60euro attualmente, mi sembra un prezzo ridicolo, probabilmente hanno creato il prezzo di commissione quando i tron valevano 2 centesimi, voi che dite? I Tron(TRX) sono presenti anche su (anche se ultimamente il sito è un pochino lento, non ne conosco il motivo). Re: fee che sembrano rapine January 06, 2018, 12:06:51 AM  #8 Quote from: cim_xl on January 05, 2018, 06:40:51 PM@jack0m ma questo mi par di aver capito che sia così anche per piccole transazioni, non solo quelle grosse, ad esempio sulla stessa piattaforma spostare ethereum costa circa 3 $se uno dovesse ad esempio spostare 600 tron circa 120euro, il 50% andrebbe in commissioni?@R@nda però a questo punto avrebbe senso la scritta? il prelievo minimo è 300 dai 300 in su non ci sono fee,  sembra un po confusionarioti stai riferendo alle fees di prelievo da exchange, io intendevo quelle di rete per transazioni direttamente dal wallet Re: fee che sembrano rapine January 06, 2018, 07:49:51 AM  #9 Mi domando se ci sia interesse a risolvere questi problemi o va bene così perche alla fine i minatori prendono piu soldi Re: fee che sembrano rapine January 06, 2018, 08:31:09 AM  #10 Quote from: Scoiattolo on January 06, 2018, 07:49:51 AMMi domando se ci sia interesse a risolvere questi problemi o va bene così perche alla fine i minatori prendono piu soldiLa seconda che hai detto, anche se in realtà i minatori prendono sempre la stessa cifra, quello che è cambiato è il controvalore in denaro reale.Curioso come cambiano i tempi.Un paio danni fa le banche erano satana in persona perchè prendevano 50 centesimi per fare un bonifico, oggi invece sono le cryptovalute ad avere fee da rapina. Re: fee che sembrano rapine January 06, 2018, 10:03:18 AM  #11 Si ora le banche sono avanti anni luce rispetto al Bitcoin per fee e velocità . Re: fee che sembrano rapine January 06, 2018, 10:31:33 AM  #12 Quote from: vtoey on January 06, 2018, 08:31:09 AMCurioso come cambiano i tempi.Un paio danni fa le banche erano satana in persona perchè prendevano 50 centesimi per fare un bonifico, oggi invece sono le cryptovalute ad avere fee da rapina.No, non sono le cripto ad avere questo problema. Sono solo ALCUNE cripto. E hanno questo problema perché i miner (che hanno il potere di pilotare certe scelte) hanno interesse a mantenere questo stato di fatto.Se non si sveglieranno basterà cambiare cripto, ce ne sono tante con fee bassissime, alcune anche senza fee. Re: fee che sembrano rapine January 06, 2018, 10:55:35 AM  #13 Quote from: duesoldi on January 06, 2018, 10:31:33 AMNo, non sono le cripto ad avere questo problema. Sono solo ALCUNE cripto. E hanno questo problema perché i miner (che hanno il potere di pilotare certe scelte) hanno interesse a mantenere questo stato di fatto.Se non si sveglieranno basterà cambiare cripto, ce ne sono tante con fee bassissime, alcune anche senza fee.Era così anche per bitcoin, le prime transazioni che ho fatto erano senza fee e sono andate benissimo, e non parlo di secoli fa ma due o tre anni al massimo, quando 1 btc valeva 150-200 dollari. Anche adesso la fee è percentualmente irrisoria in rapporto allunità ma, come ho detto, quello che è cambiato è il controvalore e lintasamento della rete che sommati insieme fano lievitare il costo in denaro reale oltre ogni limite per avere conferme in tempi ragionevoli.Chiaramente se mi parli di crypto che valgono 1 dollaro o usano in quattro gatti sono certo che non hanno questo problema, ma nel momento in cui diventeranno popolari avranno lo stesso identico problema. Re: fee che sembrano rapine January 06, 2018, 11:17:01 AM  #14 Quote from: vtoey on January 06, 2018, 10:55:35 AMQuote from: duesoldi on January 06, 2018, 10:31:33 AMNo, non sono le cripto ad avere questo problema. Sono solo ALCUNE cripto. E hanno questo problema perché i miner (che hanno il potere di pilotare certe scelte) hanno interesse a mantenere questo stato di fatto.Se non si sveglieranno basterà cambiare cripto, ce ne sono tante con fee bassissime, alcune anche senza fee.Era così anche per bitcoin, le prime transazioni che ho fatto erano senza fee e sono andate benissimo, e non parlo di secoli fa ma due o tre anni al massimo, quando 1 btc valeva 150-200 dollari. Anche adesso la fee è percentualmente irrisoria in rapporto allunità ma, come ho detto, quello che è cambiato è il controvalore e lintasamento della rete che sommati insieme fano lievitare il costo in denaro reale oltre ogni limite per avere conferme in tempi ragionevoli.Chiaramente se mi parli di crypto che valgono 1 dollaro o usano in quattro gatti sono certo che non hanno questo problema, ma nel momento in cui diventeranno popolari avranno lo stesso identico problema.Il problema del costo tx btc non è legato al fatto che è aumentato il valore del btc ma è proprio intrinseco nel protocollo attuale che non può andare oltre le 7 txsecondo.Con così poche tx e tanta gente che invece le vuole fare, è chiaro che il problema si pone a prescindere dal valore del btc.Ci sono invece altre coin (e ormai sono molte) che scalano molto più facilmente e consentono di tenere fee basse anche con un numero di tx molto più elevato ed un valore della moneta alto.Per questo dico che "o si svegliano"...... vedremo cosa accadrà con lintroduzione di LN che finalmente sembra muovere passi concreti. Re: fee che sembrano rapine January 06, 2018, 12:16:29 PM  #15 Ragazzi Salve, premetto che sono un newentry nel mondo delle criptovalute, volevo capire come calcolare in maniera teorica le fee che Coinbase applica se volessi spostare i miei bitcoin in un altro indirizzo bitcoin? E le fee per trasferire i bitcoin da un indirizzo allaltro esistono sempre a prescindere che si usi il portafoglio di un exchenge piuttosto che wallet desktop?Grazie Re: fee che sembrano rapine January 06, 2018, 03:19:42 PM  #16 Quote from: vtoey on January 06, 2018, 08:31:09 AMQuote from: Scoiattolo on January 06, 2018, 07:49:51 AMMi domando se ci sia interesse a risolvere questi problemi o va bene così perche alla fine i minatori prendono piu soldiLa seconda che hai detto, anche se in realtà i minatori prendono sempre la stessa cifra, quello che è cambiato è il controvalore in denaro reale.Curioso come cambiano i tempi.Un paio danni fa le banche erano satana in persona perchè prendevano 50 centesimi per fare un bonifico, oggi invece sono le cryptovalute ad avere fee da rapina.Si non mi dispiacerebbe se qualcuno riuscisse ad ovviare al problema di dipendenza dei minatori, forse railblock è meno dipendente se non erro Re: fee che sembrano rapine January 06, 2018, 09:55:44 PM  #17 Ok, giusto per fare un po di sana e corretta informazione mi sa che è esploso per sempre. Re: fee che sembrano rapine January 06, 2018, 10:28:49 PM  #18 Quote from: Grafschmidt on January 06, 2018, 09:55:44 PMOk, giusto per fare un po di sana e corretta informazione mi sa che è esploso per sempre.mi pare abbia smentito la cosa Re: fee che sembrano rapine January 07, 2018, 08:00:52 AM  #19 Quote from: Scoiattolo on January 06, 2018, 03:19:42 PMSi non mi dispiacerebbe se qualcuno riuscisse ad ovviare al problema di dipendenza dei minatori, forse railblock è meno dipendente se non erroBasterebbe che il clientprotocollo obbligasse in qualche modo a confermare le transazioni in ordine cronologico, così presto o tardi tutte le transazioni verrebbero confermate. Chiaramente avrebbe leffetto di ridurre sensisbilmente le fee fino anche a zero, quindi il guadagno dei miners, percui non sarà mai attuato. Purtroppo tutto il sistema è stato studiato in chiave capitalista (i ricchi avranno sempre un canale privilegiato a scapito delle persone comuni), esattamente come il sistema banche che avrebbe dovuto rimpiazzare e migliorare (sii la banca di te stesso ? come no...). Spectre aiuto January 06, 2018, 11:53:49 AM  #1 s:bitcointalk.orgindex.php?topic=2695295.0 qualcuno ci spiega che succede ? e legato con Spectre Coin ? sono stato infettato ? rischio di perdere le mie crypto ?in 6anni non ho mai perso nulla perche di solito sto molto attento se ho fatto dei backup da un PC che e stato spesso online anche se so che al 99% non ha virus rischio uguale ? Re: Spectre aiuto January 06, 2018, 12:13:15 PM  #2 a mio modesto parere fin quando non usciranno fix ufficiali su tutte le piattaforme, la cosa migliore è utilizzare hardware wallet, anche se sembra che sia possibile accedere anche a questi, ma sicuramnete si ha il massimo della sicurezza ora. Mi raccomando comprate dal sito del produttore e non da terze parti. In alternativa consiglio raspberry pi con una distro (unico hw esente da meltdown e spectre) oppure papaer wallet. Re: Spectre aiuto January 06, 2018, 12:38:53 PM  #3 Quote from: Aschcraw on January 06, 2018, 11:53:49 AMs:bitcointalk.orgindex.php?topic=2695295.0 qualcuno ci spiega che succede ? e legato con Spectre Coin ? sono stato infettato ? rischio di perdere le mie crypto ?in 6anni non ho mai perso nulla perche di solito sto molto attento se ho fatto dei backup da un PC che e stato spesso online anche se so che al 99% non ha virus rischio uguale ?Non per minimizzare ma io starei tranquillo, almeno sui pericoli delle vulnerabilità emerse in questi giorni. Esistono da 20 anni e non credo siano successi furti di cripto grazie a queste vulnerabilità.Oppure vedendola in altro modo: è enormemente più facile beccarsi un malware su qualche pagina web che riesca a rubarti le chiavi che non sfruttare questo tipo di vulnerabilità.Chi vive di informatica sa che bug di questo tipo sono sempre esistiti e sempre esisteranno: in questo caso bisogna quindi distinguere tra le pump-ate  create dai giornalisti per scrivere qualche articolo e il reale pericolo o la capacità di sfruttare vulnerabilità.Concludo riferendomi alle tue parole: visto che questi bug esistono da 20 anni e negli ultimi 6 dici tu stesso che non ti è accaduto nulla, perché pensare che possa accadere ora per il solo fatto che i media ne abbiano parlato ? Re: Spectre aiuto January 06, 2018, 02:20:46 PM  #4 Concordo con 2soldi, non ci sono pericoli allorizzonte, tenete aggiornato il pc e non ci saranno problemi. Firefox ha aggiornato il suo browser per mitigare il bug spectre riducendo la precisione del timer js. Il baco è difficile da sfruttare ed esiste per adesso solo un POC (Proof of Concept). Probabilmente non è mai stato sfruttato e comunque mai sfruttato in larga scala.Aggiornate anche per Meltdown che è il baco degli Intel che è molto più serio e più facile da sfruttare. Gli AMD hanno solo il baco Spectre e solo una delle due versioni. Non ci sono pericoli seri. ottenere bitcoin gratis hack

Comments

Popular posts from this blog

Bitmunzen verdienen

ricevi